Giornale di Brescia


GdB del 5/6/2011
GdB del 10/6/2011
GdB del 10 giugno 2011 Cesare Giovanardi assolto con formula piena per la querela di diffamazione intentata da Brixia Sviluppo Spa (votata da solo tre membri su 5 del CdA e cioè il presidente Franceschi e i membri Damiani e Dionigi Guindani) per avere scritto "malefatte immobiliari di Brixia Sviluppo dove sono volati al vento milioni di Euro"
La motivazione redatta dal Giudice conferma inequivocabilmente la credibilità delle critiche mosse alla gestione che Brixia Sviluppo Spa (società al 100% del Comune di Brescia) ed il suo presidente arch. Franceschi hanno fatto di ingenti somme di denaro dei cittadini bresciani.  
Un estratto di pagina 5 è molto significativo:
....: nelle affermazioni utilizzate da Giovanardi non si rinvengono, invero, espressioni gratuite e/o non pertinenti ai temi in discussione, ma appaiono frutto di critica obbiettiva e serena, tenuto conto sia della indubbia rilevanza sociale dell’argomento che della correttezza delle espressioni usate; nè si può sottacere che le affermazioni di Giovanardi appaiono peraltro documentate (cfr. documentazione depositata dall’imputato in sede di udienza camerale fissata dal g.i.p. a seguito di opposizione all’archiviazione) con elementi che lasciano legittimamente ritenere che il prezzo d’acquisto sborsato per l’immobile non possa definirsi, in modo così pacifico, pagato secondo i valori di mercato.....”


GdB del 24/09/2011
GdB del 25/09/2011
GdB del 27/09/2011
Gdb settembre 2011 "Cesare Giovanardi in Procura per il suo esposto"