9 giugno 2011 - GIOVANARDI ASSOLTO per aver scritto ".....malefatte immobiliari di Brixia Sviluppo dove in pochi mesi sono volati al vento milioni di Euro"



Sentenza pagina 1
Sentenza pagina 2
Sentenza pagina 3
Si rende pubblica, per dovere di informazione, la sentenza integrale emessa nel processo penale fatto promuovere da Brixia Sviluppo Spa contro Cesare Giovanardi. 
La motivazione redatta dal Giudice conferma in modo inequivocabile la credibilità delle critiche mosse alla gestione che Brixia Sviluppo Spa (società al 100% del Comune di Brescia) ed il suo presidente arch. Franceschi hanno fatto di ingenti somme di denaro dei cittadini bresciani. 



Sentenza pagina 4
Sentenza pagina 5
Sentenza pagina 6
Un estratto di pagina 5 è molto significativo:
“....: nelle affermazioni utilizzate da Giovanardi non si rinvengono, invero, espressioni gratuite e/o non pertinenti ai temi in discussione, ma appaiono frutto di critica obbiettiva e serena, tenuto conto sia della indubbia rilevanza sociale dell’argomento che della correttezza delle espressioni usate; nè si può sottacere che le affermazioni di Giovanardi appaiono peraltro documentate (cfr. documentazione depositata dall’imputato in sede di udienza camerale fissata dal g.i.p. a seguito di opposizione all’archiviazione) con elementi che lasciano legittimamente ritenere che il prezzo d’acquisto sborsato per l’immobile non possa definirsi, in modo così pacifico, pagato secondo i valori di mercato.....”